La 2^ Divisione Nazionale Femminile giunge all'atto finale. Da domani (venerdì ndr) a domenica prossimi, infatti, sono 6 le formazioni qualificate alla 2^ Fase Eliminatoria che si contendono 3 pass promozione per la Serie A - 1^ Divisione Nazionale. Si gioca sui 40x20 del Pala Castagna di Città Sant'Angelo e del Pala Santa Filomena di Chieti.
La Regular Season della 2^ Divisione Nazionale è stata caratterizzata da 8 gironi che hanno assegnato i posti per gli spareggi. Sono qualificate il Virtus Carnago, vincente del Girone A; Bruneck e Schenna rispettivamente come 1^ e 2^ classificata del Girone B; Ali Mestrino grazie al primo posto nel Girone C. Teramo e Scinà Palermo accedono alla 2^ Fase Eliminatoria dopo aver rispettivamente superato lo step intermedio degli spareggi dei gironi D\E\H e F\G.
Ad aprire il calendario, domattina (h 09:00), il derby altoatesino tra Bruneck e Schenna. Le 6 formazioni si affrontano in un girone all'italiana, con gare di sola andata. I match di domani si disputano tutti al Pala Castagna di Città Sant'Angelo. La due giorni finale (2-3 Maggio) si gioca, invece, al Pala Santa Filomena di Chieti. Le prime tre classificate della 2^ Fase Eliminatoria sono promosse in Serie A - 1^Divisione Nazionale.
2^ FASE ELIMINATORIA \ 1^ Giornata
Venerdì 1 Maggio \ Città Sant'Angeloh 09:00 | Bruneck - Schenna
h 10:30 | Virtus Carnago - Ali Mestrino
h 12:00 | Scinà Palermo - Teramo
Sono quattro le coppie arbitrali chiamate a dirigere, da domani e fino da domenica, le partite della 2^ Fase Eliminatoria: Cardone - Cardone, Nicolella - Rispoli, Amendolagine - Potenza, Lorusso - Strippoli. I risultati e la classifica sono consultabili al link www.federhandball.it/risultati-classifiche/2df-fase2.